Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VIVA L'ITALIA - Taviani e Travia firmano le musiche originali


Nel cd anche il brano "Alita gli ani" di Caparezza per i titoli di coda.


VIVA L'ITALIA - Taviani e Travia firmano le musiche originali
"Viva l’Italia" è il nuovo film di Massimiliano Bruno, dopo il grande successo di "Nessuno mi può giudicare". Prodotto dalla Italian International Film e distribuito da 01 Distribution, sarà nelle sale a partire dal 25 ottobre.
Il film si può definire una favola-politica che racconta il bel paese nelle sue tante contraddizioni, una radiografia impietosa dei vizi nostrani che non risparmia niente e nessuno, senza perdere mai il gusto per la risata e lo sberleffo.
“E se un politico un giorno cominciasse a dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità?” Sembra una cosa incredibile, ma è proprio da qui che prende avvio la storia raccontata nel film, che presenta un cast di tutto rilievo: Raoul Bova, Alessandro Gassman, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli e Rocco Papaleo.

Il CD contiene il brano "Alita gli ani", composto e interpretato da Caparezza per i titoli di coda del film, le canzoni "Il mio nemico" (Daniele Silvestri), "Italia" (Mino Reitano), "Quelli che benpensano" (Frankie Hi-NRG MC), "Svegliatevi italiani" (Mannarino), "Imparerò" (Luca D’Aversa), "Mio padre" (Guglielmo Poggi), "La verità" (Conidi-Filardo), "Le risposte che non hai" (Emilia Bruno), "La neve di Eva" (Giangrande), "Viva l’Italia" (Conidi-Filardo-Frankie HI-NRG) e le musiche originali di Giuliano Taviani e Carmelo Travia.

19/10/2012, 08:55