Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DI ROMA - Matthew Modine presidente della
giuria per il Premio Opera Prima e Seconda


FESTIVAL DI ROMA - Matthew Modine presidente della giuria per il Premio Opera Prima e Seconda
Matthew Modine è il presidente della giuria che assegnerà il Premio per la migliore Opera Prima e Seconda della Settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dal 9 al 17 novembre 2012 all’Auditorium Parco della Musica.

Il regista, attore e produttore statunitense sarà affiancato dalla regista, sceneggiatrice e direttrice della fotografia Laura Amelia Guzmán (Repubblica Dominicana), dall’attrice, regista e produttrice Stefania Rocca (Italia), dalla regista Alice Rohrwacher (Italia), e dalla produttrice e critica cinematografica Tanya Seghatchian (Inghilterra).

La giuria internazionale assegnerà il premio ad un’opera prima o seconda appartenente ad una delle diverse sezioni competitive del Festival (Concorso, CinemaXXI, Prospettive Italia e la sezione autonoma e parallela Alice nella città).

"Offrire una chance ai nuovi registi vuol dire: da un lato, prendere in conto i debutti più notevoli, e dall'altro, valutare le conferme di stile e originalità che solo le opere seconde possono rivelare" – ha spiegato il Direttore Artistico del Festival, Marco Müller – "Ecco perché ci è parso importante allargare il nostro premio alla Migliore Opera Prima e Seconda".

04/10/2012, 18:44