Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

“I Calcianti” sul set a Firenze: lunedì 8 ottobre
riprese al Tenax storico locale fiorentino


“I Calcianti” sul set a Firenze: lunedì 8 ottobre riprese al Tenax storico locale fiorentino
Proseguono a Firenze le riprese del film “I calcianti” del regista toscano Stefano Lorenzi. Lunedì 8 ottobre 2012 alle ore 18.00 il Tenax, storico locale fiorentino, apre le porte al set per alcune scene che avranno come tema “Disco inferno”.
Il film, commedia all’italiana che mischia ironia e amarezza, affronta tematiche come la tradizione, l’attaccamento alla propria città, la competizione, il dolore e la gioia. Il calcio storico fiorentino è protagonista ma anche cornice di storie di vita di personaggi che attraverso di esso esprimono le loro emozioni sotto le tinte della sfida, del riscatto e della passione. Tra i protagonisti Guido Caprino, Francesco Scianna, Sergio Albelli, Francesca Inaudi, Giulia Michelini, Paolo Hendel e tanti altri.

La produzione girerà all’interno del locale e per l’occasione è prevista la straordinaria partecipazione dei SUPERNOVA di cui fa parte il fiorentino Giacomo Godi, che di ritorno da una tournée sui palchi più importanti d’Europa si esibiranno live dalle ore 18.00 e un loro pezzo sarà incluso nella colonna sonora del film in uscita nelle sale nella prossima primavera.
Tra gli attori presenti al Tenax ci saranno Guido Caprino, Giovanna Di Rauso e Paolo Hendel, tutti coprotagonisti della pellicola d’esordio del regista, già autore di documentari e del corto “The cricket” visto lo scorso anno a Venezia.

Sarà necessaria la presenza di molte comparse gratuite e volontarie abbigliate per una gran serata in discoteca sul tema “Disco Inferno”. Per cui i costumisti raccomandano abbigliamento ed accessori sui colori rosso e nero: estro e fantasia saranno benvenute.
Per poter partecipare gratuitamente all’evento sarà necessario presentare un documento d’identità per poter firmare la liberatoria.
Chi volesse maggiori informazioni sulla partecipazione può contattare Clementina Ricci tramite [email protected]

04/10/2012, 16:39