Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La Minerva Pictures ritorna a distribuire nelle sale


La società guidata da Gianluca Curti ritorna a distribuire nelle sale, con un listino essenziale ma ricercato. Ricominciando da tre.


La Minerva Pictures ritorna a distribuire nelle sale
Uan scena di "Just Like A Woman"
Minerva Pictures, guidata da Gianluca Curti, (ri)torna alla distribuzione di cinema in sala. Pochi ma selezionati con cura: sono i titoli con cui Minerva Pictures (Gruppo editoriale Minerva Rarovideo) si ripresenta sul mercato della distribuzione cinematografica. Fedele alla sua linea editoriale, attenta al cinema d’autore e di qualità, la casa di Curti rilancia per il 2012 con tre pellicole internazionali.

Si parte il 31 ottobre con "Un’estate da giganti "(Les Géants), racconto di formazione diretto dall’attore e regista Bouli Lanners, trionfatore alla Quinzaine des Réalisateurs al festival di Cannes. Per proseguire con la dramedy "Tentazioni (ir)resistibili" ("Thanks For Sharing"), opera prima dell’autore e produttore de "I ragazzi stanno bene" Stuart Blumberg, che vede Mark Ruffalo, Gwyneth Paltrow, Tim Robbins e la cantante Pink – al suo esordio cinematografico - alle prese con la dipendenza da sesso. Infine, l’avventura on the road di "Just Like A Woman" di Rachid Bouchareb ("Uomini senza legge") con Sienna Miller e Golshifteh Farahani (About Elly): questo film è stato anche coprodotto da Minerva Pictures.

28/09/2012, 16:19