Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

REYKJAVIK FILM FESTIVAL - In arrivo una pioggia di italiani


Il cinema italiano fa le valigie, direzione Islanda. Dal 27 settembre al 7 ottobre, dieci produzioni di casa nostra parteciperanno al festival internazionale.


REYKJAVIK FILM FESTIVAL - In arrivo una pioggia di italiani
Saranno in tutto dieci i titoli italiani che parteciperanno alla nuova edizione del Reykjavik International Film Festival, che si terrà nella capitale islandese dal 27 settembre al 7 ottobre.

Nella sezione "New Visions" saranno proiettati "Der Glanz des Tages" di Rainer Frimmel e Tizza Covi, già pluripremiato allo scorso Festival di Locarno e "L'Intervallo" di Leonardo Di Costanzo, che ha strappato applausi di pubblico e critica alla recente Mostra del cinema di Venezia.

Saranno invece presentati in "Open Seas" "Diaz" di Daniele Vicari e "E’ stato il Figlio" di Daniele Ciprì.

Tre i documentari in gara nella sezione "Docs", "Italy: Love it, or Leave it" di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, "The Golden Temple - Olympic Regeneration of East London" di Enrico Masi e "Tralala" di Masbedo.

In cartellone anche una piccola restrospettiva sul "maestro del terrore italiano", Dario Argento, che sarà omaggiato con la proiezione di "Dracula 3D", "Suspiria" e "Inferno".

22/09/2012, 07:15

Antonio Capellupo