Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IL COMANDANTE E LA CICOGNA - In sala dal 18 ottobre


Il nuovo film di Silvio Soldini con Mastandrea, Rohrwacher, Battiston, Gerini, Paiato e la partecipazione di Zingaretti.


IL COMANDANTE E LA CICOGNA - In sala dal 18 ottobre
Esce nelle sale il 18 ottobre 2012, distribuito dalla Warner Bros. Picture Italia, il nuovo film di Silvio Soldini dal titolo "Il Comandante e la Cicogna", con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Maria Paiato e la partecipazione di Luca Zingaretti.

Il film, ambietato tra Torino e la Valle d'Aosta, narra la storia di Leo, un idraulico con due figli da crescere, e Diana, una giovane artista piena di idee e senza una lira, che si incontreranno nello studio dell’avvocato Barbaglioni, potente e truffaldino, dove lei per pochi soldi affresca una parete della sala d’aspetto e lui è venuto in cerca di aiuto per la figlia, che senza saperlo è diventata protagonista di un filmato erotico su internet. Ai loro destini si intrecciano quelli di un coro di personaggi: Elia, un ragazzino che va male a scuola e che in segreto ha allevato una cicogna, Amanzio, che ha mollato il lavoro per vivere come una specie di eremita metropolitano, Teresa, la moglie di Leo e poi un cinese chiamato Fiorenzo, un fabbricante di pantofole, un misterioso investigatore privato. Mentre Diana e Leo, da perfetti estranei, diventeranno una coppia di innamorati.

"Il Comandante e la Cicogna" è prodotto da Lionello Cerri,: una coproduzione italio/svizzera tra Lumiére & Co., Ventura Film e RSI Radiotelevisione svizzera/SRG SSR.

03/09/2012, 17:36

Simone Pinchiorri