Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IO e TE - Bertolucci a Toronto nella sezione “Maestri”


Il film con Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco sarà presentato al Toronto International Film Festival 2012


IO e TE - Bertolucci a Toronto nella sezione “Maestri”
Io e Te” di Bernardo Bertolucci, già accolto con straordinario successo di pubblico e di critica all’ultimo festival di Cannes, verrà presentato al Toronto International Film Festival, che si terrà dal 6 al 16 settembre, nella sezione “Maestri”.

Il film è interpretato dal quattordicenne Jacopo Olmo Antinori, al suo esordio cinematografico, e Tea Falco, che oltre ad essere attrice è anche fotografa. Completano il cast Sonia Bergamasco, Veronica Lazar, Tommaso Ragno e Pippo Delbono.

Io e Te” è tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti (Einaudi Editore) ed è stato sceneggiato dallo stesso regista con l’autore e con Umberto Contarello e Francesca Marciano.

Il film è prodotto da Fiction e da Mario Gianani per Wildside in collaborazione con Medusa Film - che lo distribuirà in Italia in autunno - in associazione con Intesa Sanpaolo e con il sostegno della Regione Lazio.

La distribuzione internazionale è HanWay Films di Jeremy Thomas.

Hanno collaborato con Bertolucci Fabio Cianchetti per la fotografia, Jacopo Quadri per il montaggio, Franco Piersanti per le musiche, Metka Kosak per i costumi, Jean Rabasse per le scene, Remo Ugolinelli e Alessandro Palmerini per il suono e Barbara Melega per il casting e aiuto regia.

22/08/2012, 14:34