!Xš‚‰

Venezia, omaggio a Manuli e a "Girotondo, giro attorno al mondo"


Venezia, omaggio a Manuli e a
Il primo film cult e clandestino di Davide Manuli, "Girotondo, giro attorno al mondo", torna alla luce dopo 13 anni grazie alla collaborazione con le Giornate degli Autori, dove sarà presentato il libro "GIROTONDO, GIRO ATTORNO AL MONDO - LA STORIA VERA (1994 - 2012)", che sarà suddiviso in 3 capitoli: il Girotondo di Manuli, il Girotondo di Arcopinto, e la sceneggiatura finalista al Premio Solinas del 1995.

GIROTONDO, GIRO ATTORNO AL MONDO è stato uno degli esordi più discussi e misteriosi del cinema italiano degli ultimi 30 anni. In questo nuovo battesimo e rinascita Veneziana, il regista ne ha fatto una nuova versione parzialmente rimontata e allungata.

Il libro contiene le prefazioni di (in ordine alfabetico): Roberto "Freak" Antoni, Guido Costa, Steve Della Casa, Peter Del Monte, Antonietta De Lillo, Maurizio Di Rienzo, Agostino Ferrente, Fabio Ferzetti, Fabrizio Gifuni, Marco Simon Puccioni, ecc...

La presentazione del libro avverrà lunedì 3 settembre alle Giornate Degli Autori, alla presenza del leader degli Skiantos Roberto "Freak" Antoni, che leggerà delirando, qualche brano del libro accompagnato dalla pianola classica e jazzata di Alessandra Mostacci.

02/08/2012, 08:04