Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SACCO E VANZETTI - Il classico di Montaldo in blu-ray


RHV pubblica nello splendore dell'alta definizione il capolavoro del regista ligure


SACCO E VANZETTI - Il classico di Montaldo in blu-ray
Uno dei più importanti film della ricca carriera di Giuliano Montaldo, "Sacco e Vanzetti" (datato 1971), è disponibile in blu-ray grazie al lavoro di recupero di Ripley's Home Video.

Un film interpretato da Gian Maria Volonté e da Riccardo Cucciolla (quest'ultimo vincitore del premio come migliore attore a Cannes), oltre tutto decisivo per la revisione storica del processo ai due anarchici italiani protagonisti, condannati a morte nel 1920 tra lo sdegno del mondo per motivi politici e riabilitati definitivamente solo oltre 50 anni dopo.

Il blu-ray, realizzato con un nuovo master HD, rende al meglio la luminosità e la definizione di una pellicola di oltre 40 anni fa. Un lavoro di grande qualità, che rende necessaria una nuova visione del film di Montaldo.

Importante il comparto di contenuti speciali, tra cui spiccano i 42 minuti di intervista al regista, che racconta nel dettaglio genesi e lavorazione del suo film, e preziosi materiali d'archivio (tra cinegiornali e provini d'epoca, da segnalare i filmati storici ritrovati del vero processo del 1920).

DATI TECNICI E CONTENUTI EXTRA
Audio 2.0 PCM: Italiano Inglese
Video 1.85:1 - 16/9
Extra:
Trailer
Intervista esclusiva al regista
Avantrailer
Provino Rosanna Fratello
Ciak si gira
Cronache dagli anni venti
1976: nasce il comitato per la riabilitazione

26/07/2012, 11:00

Carlo Griseri