Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Scola, Ciotti e Lucarelli per Libero Cinema in Libera Terra


Scola, Ciotti e Lucarelli per Libero Cinema in Libera Terra
Prosegue fino al 24 luglio "Libero cinema in Libera terra", il festival di cinema itinerante sui beni confiscati alle mafie e restituiti alla legalità.

Partita da Parigi lo scorso 23 giugno, e arrivata ora in Sicilia - dove è nata nel 2006 insieme alla cooperativa Placido Rizzotto - torna la "carovana" di Libero Cinema, sostenuta da personalità del calibro di Ettore Scola, Carlo Lucarelli, Carolina Girasole, Don Luigi Ciotti.

Ettore Scola: "Nella consapevolezza che il cinema è movimento – soprattutto nella mente e nell'animo di chi lo guarda – nelle immagini di Libero Cinema riconosciamo il significato della partecipazione collettiva alla vita civile. É importante che Libero Cinema difenda la continuità, sosteneteli. Dipende da ognuno di voi".

Don Luigi Ciotti: “Un film, lo sappiamo, ci rende migliori e innesca semi di cambiamento che dalla cultura quasi sempre passano all’etica, alla vita quotidiana. Sostenete quest’opera anche perché le mafie a volte temono molto di più un buon film di una solo annunciata normativa repressiva”.

17/07/2012, 11:18