Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Carlo Verdone (e Bob Dylan) ospiti a Collisioni 2012


Carlo Verdone (e Bob Dylan) ospiti a Collisioni 2012
Quattro giorni di eventi e appuntamenti tra musica e letteratura per Collisioni 2012, quarta edizione del festival - quest'anno in programma a Barolo, provincia di Cuneo, dal 13 al 16 luglio - che catalizzerà le attenzioni dei media nazionali nel suo ultimo giorno con l'unico concerto italiano di Bob Dylan nel 50° anniversario della sua canzone "Blowin' in the wind".

Proprio "The Wind" è il tema di quest'anno, che ospiterà nomi importanti come Patti Smith e Subsonica, David Sedaris e Don DeLillo, Vinicio Capossela e Boy George.

Ma ci sarà anche spazio per il cinema italiano: Carlo Verdone ritirerà il Premio Giovani 2012 per il Cinema (quello per la Musica andrà a Zucchero), domenica 15 luglio alle ore 18.30. Il suo dialogo con i ragazzi si intitola "Che fine ha fatto la commedia all'italiana?" ed è in programma in Piazza Rossa.

Anche Pupi Avati sarà a Barolo domenica, alle 14, per parlare di cinema, di vita, di sogni e di illusioni. E poi ancora Luciana Littizzetto, Anna Pavignano, Niccolò Ammaniti, David Riondino e molti altri ancora.

Per informazioni: Collisioni.it

09/07/2012, 14:52

Carlo Griseri