Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Programma televisivo sul cinema documentario su RTV38


Programma televisivo sul cinema documentario su RTV38
Documentaristi Anonimi collabora con il Festival dei Popoli e la Toscana Film Commission per la realizzazione di una trasmissione televisiva sul cinema documentario che andrà in onda su RTV38 a partire dal 5 luglio 2012, per una fase d'avvio di 12 puntate.

RTV38 è una storica emittente televisiva privata con copertura su Toscana, Umbria e parte della Liguria e del Lazio, nonchè on-line in streaming (www.rtv38.com).
Questo canale dà ampio spazio all'informazione, alla cultura e alla politica; molti sono i programmi di approfondimento presenti nel suo palinsesto, tra cui la trasmissione di Michele Santoro "Servizio Pubblico".

Il programma dal titolo Linea 8 si articolerà in 12 puntate che andranno in onda in prima serata il giovedi alle 21.10 circa e in replica a tarda notte (sabato alle 02.00 circa), in cui verranno trasmessi altrettanti documentari senza interruzioni pubblicitarie e un momento di approfondimento in studio con gli autori.

La trasmissione ha l'ambizione di raggiungere una vasta audience e di consolidarsi come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo.

Documentaristi Anonimi in particolare collabora curando l'approfondimento con gli autori.

02/07/2012, 09:00