Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' 2012 - Francesca Comencini racconta "Un giorno speciale"


CINE' 2012 - Francesca Comencini racconta
"Il film racconta la storia di due giovani che si conoscono in quello che credono possa essere il loro giorno speciale. Sognano una sistemazione lavorativa e dovranno incontrare una serie di personaggi adulti che invece di dedicare loro del tempo, si assentano e spariscono. Alla fine della giornata forse non avranno ottenuto un posto di lavoro, ma si renderanno conto di aver incontrato il primo grande amore".

Così, in occasione di "Cinè 2012", Francesca Comencini ha parlato del suo "Un giorno speciale", film in produzione che verrà distribuito da Lucky Red.

Nel cast il giovane Filippo Scicchitano, sorpresa del panorama italiano con "Scialla", che a detta della regista, questa volta ha interpretto un ruolo completamente diverso: "a differenza del film di Bruni, questa volta si è ritrovato nei panni di un buffo ed impacciato, che ha saputo far entrare nelle sue corde, dimostrando ancora una volta di essere un grande talento. Lui e Giulia Valentini, hanno portato sul set tutta l'allegria e la vitalità della loro gioventù".

Il film, con grande probabilità, rientrerà in uno dei festival autunnali.

26/06/2012, 21:42

Antonio Capellupo