Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"The Ghostmaker" al Festival di Taormina


Arriva in Italia, nella splendida cornice del Festival di Taormina," The Ghostmaker", un supernatural thriller diretto da Mauro Borrelli, uno dei più grandi illustratori di Hollywood, co-prodotto da Fabio Segatori per la Baby Films.

Mauro Borrelli inizia la sua carriera a Cinecittà, alla fine degli anni Ottanta, come illustratore nel film "Il Barone di Munchausen" di Terry Gilliam. Il suo talento viene notato da Francis Ford Coppola che lo invita a vivere un anno a casa sua a Napa Valley, in California. Collabora con lui nella previsualizzazione del “Padrino parte III” e “Dracula”. Da qui inizia il percorso hollywoodiano di Borrelli. Come concept designer ha ideato tante immagini di grandi film. Tra queste: la quercia de “Il Mistero di Sleepy Hollow” di Tim Burton, il galeone de "I pirati dei Caraibi" di Gore Verbinski e altre creazioni per “Il Piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci, “Il Pianeta delle Scimmie”, “Lemony Snicket” e “Dark Shadows” di Tim Burton. I disegni di Borrelli, testimonianza del lungo sodalizio con Burton, sono ora in giro per il mondo nella mostra “Tim Burton”, presentata al Moma di New York e alla Cinématèque Française di Parigi. Con questo background, Borrelli dirige "The Ghostmaker".

È la storia di un gruppo di ragazzi che ritrova una bara del XV secolo dotata di poteri straordinari. Ad uno ad uno gli amici accetteranno di smaterializzare il proprio corpo e di affacciarsi oltre il confine tra la vita e la morte. Christopher Young, autore della colonna sonora di “Spiderman III” e di molte pellicole di Sam Raimi ha composto il tema principale del film.

"The Ghostmaker", distribuito internazionalmente dalla Spotlight Pictures, uscirà in autunno nelle sale di Francia e Germania. In Italia lo presenta in anteprima la Baby Films che sta creando da tempo un network di talenti del nostro paese sparsi nel mondo, per dar vita ad un cinema italiano dalle potenzialità internazionali.

Di questo si parlerà al Campus del 25 giugno alle ore 16,00 alla presenza del regista Mauro Borrelli e del co-produttore italiano Fabio Segatori.

23/06/2012, 18:09