Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Al via la rassegna Cinema intorno al Vesuvio


Al via la rassegna Cinema intorno al Vesuvio
Anche quest’anno, a partire dal 26 giugno 2012, alle ore 21.15, l’Arci Movie, in collaborazione con il Comune di San Sebastiano al Vesuvio, organizza “Cinema Intorno al Vesuvio”, la rassegna estiva di cinema all’aperto giunta alla sua diciannovesima edizione, che conta ogni anno piů di trentamila presenze.
Il luogo č quello del Parco Urbano di Via Panoramica: mille posti a sedere in un incantevole scenario alle pendici del Vesuvio, l’unico grande spazio all’aperto della zona orientale e vesuviana che vede ogni sera, da tanti anni, la presenza di un ampio e fedele pubblico, di ospiti di eccezione e serate d’autore. L’arena, divenuta nel corso degli anni un appuntamento atteso dalla platea dei cinefili vesuviani e non solo, si propone come prosecuzione ideale del Cineforum annuale che l’Arci Movie organizza al cinema “Pierrot” di Ponticelli e rappresenta inoltre un consolidato momento di incontro.

Molto variegato il programma della manifestazione che include i grandi successi della stagione, mantenendo un occhio di riguardo verso il cinema d’autore (con l’appuntamento settimanale “Lunedě d’Autore”) e verso il cinema italiano con l’obiettivo di raggiungere e accontentare un pubblico sempre piů ampio e diversificato. La serata inaugurale prevede la proiezione del film "Posti in piedi in Paradiso" di e con Carlo Verdone, il cui incasso verrŕ devoluto ai terremotati dell’Emilia.

22/06/2012, 14:11