Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IMMATURI IL VIAGGIO - In br e dvd la commedia di Genovese


Medusa pubblica nei due formati il seguito del film del 2011


IMMATURI IL VIAGGIO - In br e dvd la commedia di Genovese
Insieme a "Benvenuti al Nord" è stato uno dei maggiori incassi italiani di questo primo semestre del 2012, e ora "Immaturi - Il Viaggio" arriva in dvd e bluray in una buona versione firmata Medusa.

Una commedia divertente che conferma i ritmi e le giuste alchimie del primo capitolo, spostandosi questa volta dai banchi di scuola allo splendido mare greco per la vacanza post maturità che i protagonisti ai loro tempi non avevano potuto fare. Il viaggio, però, sarà diverso da quello che ci si aspettava e sull'isola di Paros ci sarà più di un contrattempo...

La qualità dell'alta definizione permette di ammirare al meglio la splendida location estiva scelta da Paolo Genovese per il suo secondo film, valorizzata dall'ottimo lavoro sulla fotografia realizzato da Fabrizio Lucci. Un lavoro che porta a preferire nettamente la scelta del bluray rispetto al dvd.

Due soli extra, ma interessanti e curiosi: nel primo, un backstage di 25', si parte dalla scelta della location in cui girare (Spagna o Grecia?) e si arriva alla lavorazione, con qualche dietro le quinte e qualche intervista.

Nel secondo, che dura circa un quarto d'ora, il film e i suoi personaggi vengono analizzati - come già negli extra del primo capitolo - dallo psicoterapeuta Giorgio Piccinino.

15/06/2012, 10:00

Carlo Griseri