Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Orizzonte Film Festival a luglio in Puglia


Orizzonte Film Festival a luglio in Puglia
La prima edizione di Orizzonte Film Festival (9 - 15 Luglio) si presenta come un connubio fra arte, musica e cinema sotto la direzione artistica del brindisino Federico Rizzo.

La manifestazione si svolgerà in quattro comuni delle province di Brindisi e Lecce, rispettivamente San Pietro Vernotico, Torchiarolo, Squinzano, Trepuzzi e nelle marine di Casalabate, Campo di Mare e Lendinuso.

"Territorio, Sviluppo e Contaminazione: queste le parole chiave dell’Orizzonte Film Festival che vuole offrire una qualificata possibilità di espressione e crescita alle capacità critico -produttive in ambito cinematografico, artistico, musicale e socio-culturale. Un momento di interscambio che apre nuovi orizzonti e prospettive al territorio, valorizzando autori pugliesi e nazionali allo stesso tempo".

La proiezione delle opere in concorso - lungometraggi, corti e documentari - sarà accompagnata dalla presenza degli autori, che incontreranno il pubblico e i giovani, ai quali sarà dedicata grande attenzione.

Tre workshop in programma: il 9 Luglio recitazione comica, con Angelo Pisani del Duo Pali&Dispari e protagonista del film "Fuga dal call center" (2009); dal 12 al 14 Luglio una tre giorni di regia con Eugenio Cappuccio che affiancherà alla parte teorica il lavoro sul set. Il 15 Luglio, Luca Bigazzi, vincitore di 5 David di Donatello e direttore della fotografia dei film di Paolo Sorrentino, terrà una lezione sull’autorialità nel mondo dell’immagine.

Per informazioni: www.orizzontefilmfestival.it

13/06/2012, 08:44