Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'anteprima mondiale di "Wrath of the Crows"
di Ivan Zuccon chiude Operazione Paura


Quindiciminuti del film del regista talento del cinema italiano. Il film saràdistribuito in America e nel 2013 in Italia.


L'anteprima mondiale di
Domenica 27 maggio 2012 alle ore 21:00 presso le Scuderie Granducali di Seravezza (LU), il film festival Operazione Paura chiude la sua prima edizione con l’anteprima mondiale di “Wrath of the crows” (2012-2013) di Ivan Zuccon che presenterà, per la prima volta sul grande schermo, quindici minuti di footage di film in uscita nelle sale americane a febbraio del 2013 e in quelle italiane in aprile dello stesso anno. La pellicola si sofferma, con occhio crudele e spietato, sugli abusi e le ingiustizie perpetrate dal capo delle guardie su alcuni detenuti di un aprigione (Larry, Deborah, Hugo, Hernest, Liza). La fuga è un sogno per i prigionieri che non sanno cosa ci sia al di là delle mura, e nemmeno gli interessa: l’importante è fuggire da quel luogo maledetto.

"Siamo molto soddisfatte della prima edizione"– hanno detto le organizzatrice del festival, Laura Da Prato e Silvia Gemmi -"abbiamo avuto una risposta positiva sia dal pubblico locale che nazionale e degli esercenti che ci hanno aiutato”.

26/05/2012, 12:42