Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cinemamme e la coppia comica Littizzetto/Papaleo
con “E’ nata una star?”


Cinemamme e la coppia comica Littizzetto/Papaleo con “E’ nata una star?”
Continua la rassegna Cinemamme venerdì 13 aprile 2012 alle ore 10.00 al Cinema Porto Astra di Padova. Luci soffuse, volume basso in sala, fasciatoio e scalda biberon gli ingredienti per una proiezione dedicata a neo-mamme (o papà, familiari, baby-sitter) accompagnate da bimbi da 0 a 18 mesi. Ancora una prima visione con la commedia “E’ nata una star?” adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nick Hornby per la regia di Lucio Pellegrini. Grande il successo nelle sale italiane anche grazie ad attori comici come Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo e il figlio d’arte Pietro Castellitto.

In armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms, Cinemamme è un progetto orientato a sostenere i neo-genitori e creare occasioni d’incontro e di scambio al di fuori dalle mura domestiche, a diffondere nel contesto sociale l'idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap e a prevenire isolamento e depressione post-partum.

Cinemamme si avvale del patrocinio di Agis Triveneto, Azienda ULSS n. 16, Settore alle Politiche Sociali del Comune di Padova; del contributo di Remedia.it, anche web partner per il sito www.cinemamme.net, e della collaborazione di Tote ADV, Uscita Libera e Il Mulino a Vento.

Tra le tante cose che una mamma non vorrebbe scoprire sul proprio figlio adolescente ce n’è una un po’ imbarazzante… a dire il vero molto imbarazzante. E non aiuta il fatto di venirla a sapere dalla vicina di casa pettegola, che una mattina ti fa trovare nella buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Lucia (Luciana Littizzetto) non riesce a crederci: è suo figlio Marco (Pietro Castellitto) quello in copertina. Sì, insomma, Marco a quanto pare ha un talento speciale: è una pornostar! Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto (Rocco Papaleo), suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo… forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no? …E se ci fosse un modo per prendere una cosa del genere per il verso giusto, anziché per quello sbagliato?

Al termine della proiezione seguirà un incontro su “Omeopatia e Fitoterapia” in cui la farmacista Giorgia Bolzonella spiegherà come e quando usarle per le patologie di grandi e piccini.

11/04/2012, 16:22