Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

''I've Seen Films'' con CSC e CiAl per un
corto doc sulle tematiche ambientali


''I've Seen Films'' con CSC e CiAl per un corto doc sulle tematiche ambientali
Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia realizzera', nell'ambito della sezione "Green Eye" di I've Seen Films, un corto documentario sulle tematiche dell'energia, dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile in collaborazione con CiAl - Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi Alluminio.

Il film, realizzato dagli studenti del CSC Lombardia, sarà presentato al festival nella nuova sala del Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia, allestita nel mese di dicembre 2011 con le piu' moderne tecnologie di proiezione, situata negli spazi della ex Manifattura Tabacchi, un'area di archeologia industriale ora destinata a diventare un polo cinematografico d'eccellenza, in Viale Fulvio Testi 121 a Milano.

Con la sezione 'Green Eye', realizzata in collaborazione con CiAl, il festival affronta i temi ambientali ed assegnera' al vincitore il premio ''CiAl'' ICFILMS Award per la Miglior Opera a Tema Energia, Ambiente e Sviluppo Sostenibile.

La partnership con il CSC prevede anche l'organizzazione di una Masterclass presso la Sede Lombardia del CSC, nella quale Rutger Hauer incontrerà i giovani allievi e si confronterà con loro per offrire le sue conoscenze ed esperienze accumulate nel corso della sua quarantennale carriera nel mondo del Cinema.

Il professor Corsini, sostiene che ''la collaborazione con I've Seen Films e' una sfida importante che si apre alle produzioni dei giovani talenti di tutte le Scuole di Cinema del mondo. Il Centro Sperimentale di Cinematografia, socio fondatore del CILECT (Centre International de Liaison des Ecoles de Cinema et de Television), non puo' che esserne orgoglioso''.

''I lavori prodotti dalle Scuole di Cinema rappresentano l'indispensabile punto di partenza per molti autori che sono destinati a diventare colonne portanti della cinematografia mondiale. Rutger Hauer sfida quindi tutti questi giovani autori a mostrargli film che voi umani non potreste neppure immaginare'', ha dichiarato il direttore del Festival 'I've Seen Films', PierPaolo De Fina, parafrasando il famoso monologo finale del replicante di Blade Runner interpretato appunto da Rutger Hauer.

18/03/2012, 07:54

La Redazione