Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Cinema&Storia, incontro con Pierfrancesco Favino e Francesca Reggiani


Cinema&Storia, incontro con Pierfrancesco Favino e Francesca Reggiani
Martedě 21 febbraio 2012 alle ore 9.30 a Roma (Cinema Barberini – Piazza Barberini, Roma) incontro/evento con Pierfrancesco Favino e Francesca Reggiani per la serie "Cinema&Storia - 100+1. Cento film e un paese, l’Italia". Presenta e modera Steve Della Casa.

Dopo l’incontro del 20 ottobre scorso con l’attrice Paola Cortellesi sul film Bellissima di Luchino Visconti e l’appuntamento “extra” del 14 dicembre dedicato al grande regista Gillo Pontecorvo e La battaglia di Algeri, “Cinema&Storia” torna tra gli studenti degli istituti superiori di Roma e provincia per un dialogo con gli attori Pierfracesco Favino e Francesca Reggiani sul tema della “Commedia”, a partire dai contenuti dei film "Prima comunione" di Alessandro Blasetti con Aldo Fabrizi e Enrico Viarisio (1950) e "Arrangiatevi!" di Mauro Bolognini con Totň, Peppino De Filippo, Franca Valeri, Vittorio Caprioli (‘59)

Saranno presenti per la Provincia di Roma il Presidente Nicola Zingaretti e l’Assessore alle Politiche della scuola Paola Rita Stella, per le Giornate degli Autori l’ideatore e curatore del Progetto “100+1. Cento film e un paese, l’Italia” Fabio Ferzetti e il Delegato generale Giorgio Gosetti, per Cinecittŕ Luce il Presidente Roberto Cicutto e l’Amministratore delegato Luciano Sovena.

Anche la terza edizione di “Cinema&Storia” 2011-2012 č rivolta agli studenti delle scuole superiori di Roma e provincia, con lo specifico intento di favorire la conoscenza della storia del nostro Novecento attraverso il Grande Cinema Italiano.

18/02/2012, 11:21