!Xš‚‰

Christian De Sica torna in un film dei fratelli Vanzina


In sala dal 30 marzo "Buona Giornata", commedia in otto episodi ambientata negli anni 70, che cerca di ridere di vizi e virtù italiane


Christian De Sica torna in un film dei fratelli Vanzina
L'attore Christian De Sica
A dodici anni di distanza da "Vacanze di Natale 2000", Christian De Sica torna ad essere protagonista di un film di Carlo ed Enrico Vanzina nella commedia in otto episodi "Buona Giornata" in uscita nelle sale italiane dal 30 marzo 2012 distribuita da Medusa.

"Vacanze di Natale 2000", ambientato a Cortina d'Ampezzo, segnò la svolta del passaggio del "Cinepanettone" dai fratelli Vanzina alla regia di Neri Parenti, che nel 2001 prese in mano la direzione dei film di Natale con "Merry Christmas". Da quel momento De Sica, inteprete del classico ruolo dello spaccone romano/donnaiolo Giovanni Covelli, non era stato più "diretto" dai Vanzina.

"Buona Giornata"è una commedia di costume, in stile anni settanta, che mette alla "berlinala" vizi e virtù degli italiani.
Nel cast, oltre a De Sica, anche Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Tosca D'Aquino, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino, Paolo Conticini e Chiara Francini.


"Vacanze di Natale 2000" Trailer


17/02/2012, 20:50

Simone Pinchiorri