!Xš‚‰

"Cesare deve Morire" dei fratelli Taviani alla Berlinale


La docu-fiction girata nella sezione di alta sicurezza del carcere di Rebibbia di Roma è tra i titoli i concorso alla 62a edizione del Festival di Berlino.


"Cesare deve Morire", il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani, in uscita in Italia il 2 marzo 2012 distribuito da Sacher Distribuzione e prodotto da Kaos Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema parteciperà alla 62a edizione della Berlinale, che si svolgerà dal 9 al 19 febbraio 2012, nella sezione competitiva per l'Orso d'Oro.

La docu-fiction dei fratelli Taviani è girata nella sezione di alta sicurezza del carcere di Rebibbia di Roma ed ha come attori i suoi detenuti, dei quali alcuni segnati dalla “fine pena mai”.

Oltre al film italiano, sono stati resi noti altri titoli del concorso ufficiale: "Aujourd´hui" Alain Gomis, "Barbara" di Christian Petzold, "Gnade" di Matthias Glasner, "Jayne Mansfield’s Car" di Billy Bob Thornton, "L´Enfant d´en Haut" di Ursula Meier, "Metéora" di Spiros Stathoulopoulos, "Tabu" di Miguel Gomes, "Csak a Szél" ("Just The Wind") di Benedek Fliegauf e "Was bleibt" di Hans-Christian Schmid. Inoltre, nella sezione Berlinale Special sarà prosentato In "The Land Of Blood And Honey" di Angelina Jolie.

09/01/2012, 19:01

Simone Pinchiorri