Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Si chiude domani "Da Torino a Roma" al cinema Farnese Persol


Si chiude domani
Si chiuderà domani a Roma al cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori l’intera riproposizione del concorso "Italiana.doc", la sezione dedicata ai documentari della 29° edizione del Torino Film Festival.

"Da Torino a Roma" è una tre giorni ricca di film, incontri e dibattiti in programma, alla presenza di attori, registi, del curatore Davide Oberto oltre ad una delegazione del festival torinese. Verrà inoltre presentato il documentario "A work of Persol" (giovedì 15 alle 20.30), progetto cinematografico che ha inizio nel 2009, con la collaborazione di 20 talenti d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo, intenti nella realizzazione delle proprie opere attraverso un accurato processo artigianale. Nella serata di chiusura, giovedì 15 dicembre, sarà presente Giorgio Albertazzi, voce narrante del docufilm "L’orogenesi".

"Il rapporto tra Persol e Torino Film Festival si è rinsaldato in modo costante nel corso degli anni ed è significativo il fatto che si sia sviluppato legandosi specificatamente al cinema documentario italiano e al concorso Italiana.doc", spiega Oberto. "Il documentario è senz'altro il genere più vivace e sorprendente nel panorama cinematografico italiano e il pubblico gli sta finalmente dimostrando l'interesse che merita".

14/12/2011, 09:24

Carlo Griseri