Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Ancora un traguardo per la fiction pugliese
"Chiamami": in onda su Antenna Sud


Ancora un traguardo per la fiction pugliese
Dopo aver conquistato il web, “Chiamami” raggiunge un nuovo obiettivo. Da dicembre la fiction Made in Puglia (www.fictionchiamami.it) sarà trasmessa in tv, come produzione televisiva di punta del Natale di Antenna Sud, affermato canale privato del Sud Italia. E' un evento storico questo! Per la prima volta un prodotto pensato e concepito esclusivamente per la rete approda nel palinsesto di un importante canale TV.

La rete, che vede alla direzione del palinsesto e alla consulenza artistica Antonio Stornatolo, celebre per aver fatto parte del duo comico pugliese Toti&Tata, ha sposato a pieno il progetto dell’Associazione Movida e dell’agenzia di comunicazione Studio360 di Molfetta e della casa di produzione MorpheusEgo di Ruvo di Puglia.

E' già attesa, dunque, per la messa in onda delle dieci puntate che hanno gia appassionato gli utenti multimediali di tutto il globo. Il progetto, infatti, è nato per conquistare il mondo internet ed ora raggiunge lo strepitoso traguardo della Televisione. La fiction sarà trasmessa per tutto dicembre nella formula a puntate.

In dieci episodi, “Chiamami” racconta la nostra terra. Offre un prodotto, pur essendo pugliese, fatto in Puglia da pugliesi, con le caratteristiche per essere apprezzato ovunque, senza per questo perdere calore e autenticità. E' una sfida ambiziosa, ma non impossibile da vincere. Uno spot per una magica terra: la Puglia.

Una storia inedita, simile ad una sit-com ma con filo conduttore, misteri, paesaggi e un linguaggio autentico ma allo stesso lontano dagli stereotipi spesso associati alla nostra terra, fanno di "Chiamami" un prodotto tv fresco e giovane che caratterizzerà in modo esclusivo il palinsesto di Antenna Sud nel periodo natalizio. La regia è di Michele Pinto.

La durata della puntata andrà dai 15 ai 20 minuti. Sarà messa in onda dal lunedì al venerdì (21 novembre-2 dicembre) nella fascia oraria delle 19.50 su Antenna Sud e in replica nella fascia oraria delle 23. Seconda replica dal lunedì al venerdì (19-30 dicembre) nella fascia oraria delle 23.

La fiction sarà in onda anche in streaming su www.antennasud.com

05/12/2011, 13:17