Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Caso Ludwig", Michele Palcido il regista ideale


Il Caso Ludwig dalla libreria al cinema. E’ quanto auspica Monica Zornetta, la giornalista autrice di "Ludwig, storie di fuoco, sangue e follia", edito da Dalai, ad un mese dalla sua uscita in libreria. La vicenda dei due giovani serial killer - Marco Furlan e Wolfgang Abel che commisero omicidi nel nord-est dell’Italia, in Germania e in Olanda tra il 25 agosto e il 7 gennaio 1984.

"Mi ha affascinato – dice Zornetta nel presentare il suo libro alla settima edizione di Popoli e Religioni – Umbria Int. Film Fest – "soprattutto per l’intelligenza dei due assassini, figli della Verona ricca e agiata di quegli anni".

Il libro ripercorre tutta la vicenda in uno stile a metà tra il giornalistico e il romanzato. In uno stile che facilmente consentirebbe al testo di tramutarsi in una sceneggiatura. "A darmi l’idea di un possibile film tratto dal mio libro è stato Giancarlo De Cataldo, l’autore di Romanzo Criminale" – spiega Zornetta – "Penso a Michele Placido come un possibile regista ideale. Mentre nel ruolo di Furlan sarebbe perfetto Luca Argentero".

24/11/2011, 17:48