Al Cecchi Point di Torino omaggio a Roberto Herlitzka


Al Cecchi Point di Torino omaggio a Roberto Herlitzka
Al Cecchi Point di Torino sono di scena le emozioni del grande schermo, con un appuntamento che celebra l’artista torinese Roberto Herlitzka al quale l’Associazione Museo Nazionale del Cinema assegnerà il premio Maria Adriana Prolo 2011 nel corso della XXIX edizione del Torino Film Festival.

Sabato 20 novembre a partire dalle ore 21:30 presso l’hub multiculturale di via Cecchi 17 a Torino, Videocommunity e l’Associazione Nazionale Museo del Cinema presenteranno la proiezione del film “I Demoni di San Pietroburgo”, di Giuliano Montaldo.

La pellicola è ambientata nella San Pietroburgo del 1860 e racconta la storia dello scrittore Fjodor Mikhajlovic Dostojevskij alle prese con la ricerca del capo di un gruppo terroristico che ha appena ucciso un membro della famiglia imperiale e che minaccia di uccidere un altro parente dello Zar. Oltre ad offrire una trama avvincente, il film ha uno stretto legame con il Piemonte, dal momento che è stato girato in gran parte nella regione grazie al sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

La proiezione sarà introdotta da Caterina Taricano, direttrice della rivista dell’AMNC Mondo Niovo 18-24 ft/s, che a fine novembre realizzerà un numero monografico dedicato a Roberto Herlitzka.

19/11/2011, 10:01