Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cinecibo, la prima edizione a Paestum dal 25 al 27 novembre


Cinecibo, la prima edizione a Paestum dal 25 al 27 novembre
Si svolgerà dal 25 al 27 novembre all'hotel Ariston di Paestum, in provincia di Salerno, la prima edizione del Festival Internazionale Cinematografico a tema Gastronomico "Cinecibo".

E' uno dei primi festival a carattere gastronomico che ha come obiettivo principale la valorizzazione e la divulgazione del connubio Cinema di qualità e corretta Alimentazione attraverso la realizzazione, il confronto e la competizione di opere audiovisive coinvolgendo soprattutto le giovani generazioni partendo dal legame storico ed antropologico tra Cibo e Cinema.

Presidente onorario di Cinecibo è Michele Placido. Il Festival è stato ideato e viene organizzato dal suo direttore artistico Donato Ciociola, mentre il testimonial è Nicola Acunzo.

La kermesse si strutturerà in tre giorni intensi di dibattiti, workshop tematici di carattere cinematografico ed enogastronomico, incontri con esperti e personaggi del mondo del Cinema, dell’Audiovisivo e della Scienza nutrizionista, proiezioni di opere filmiche di ieri e di oggi, soprattutto di quelle inedite in concorso.

10/11/2011, 13:44

Carlo Griseri