Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

45 GIRI FILM - vincono l'edizione 2011 gli H.SO di Bologna


45 GIRI FILM - vincono l'edizione 2011 gli H.SO di Bologna
Daniele Silvestri "Il Premio"
Al 45 giri Film, vittoria degli H.SO, gruppo di giovani videomakers bolognesi, che hanno realizzato un videoclip sul brano Immobile degli Stikkereballa.

Il festival dedicato al videoclip musicali ha visto quest'anno la partecipazione di 98 troupe provenienti da tutto il territorio nazionale. La sfida? Realizzare un videoclip, dall'idea al montaggio, per un brano estratto a sorteggio e consegnare il prodotto finito nel tempo limite di 45 ore, per aggiudicarsi la possibilità di girare un videoclip all inclusive per uno dei prossimi singoli di Daniele Silvestri.

Podio tutto bolognese: al secondo posto la troupe SeiPerDue, che ha lavorato sul brano "Mario non ha paura" di Nevica su 4.0 (Regia Davide Labanti); terzo posto invece per la troupe TumiTurbi, che ha realizzato il video per il brano "Dear Fear" della band Heike Has The Giggles che riconferma la posizione ottenuta nella scorsa edizione di 45girifilm.
La giuria ha poi assegnato una menzione speciale “per il coraggio” al videoclip realizzato dalla troupe Bitpartdamaged  per il brano Adidas (part 2), della band (M+A).

Altissima l’emozione del regista Riccardo Frati e del suo gruppo: la troupe - 9 giovanissimi (classe 84/90) e tutti studenti a Bologna - nei prossimi mesi si cimenterà in una esperienza professionale, realizzando entro il 2012 il video per Daniele Silvestri, questa volta non in 45 ore ma rispettando tutti i tempi delle normali produzioni audiovisive.

Notevole davvero il livello tecnico e creativo dei video presentati ieri sera, che ha reso davvero arduo il compito della giuria presieduta da Daniele Silvestri. Durante la serata di proiezione, condotta da David Riondino, tanti applausi e grande entusiasmo del pubblico nelle sale.


Primo classificato


Secondo classificato


Terzo classificato


22/10/2011, 17:12