Fondazione Fare Cinema
!X

"Cavalli", dal libro al film


Il 24 ottobre 2011 alle ore 18.00 presso la Feltrinelli Libri e Musica di Via Appia Nuova a Roma, sar presentato il libro e film "Cavalli", alla presenza del regista Michele Rho, gli interpreti Vinicio Marchioni, Michele Alhaique e lo scrittore Pietro Grossi.

Modera lincontro il critico Giona A. Nazzaro.

"Cavalli" il primo lungometraggio di Michele Rho, tratto dallomonimo racconto di Pietro Grossi e presentato allultimo Festival di Venezia nella sezione Controcampo Italiano.

Alla fine dellOttocento, in un paesino degli Appennini, vivono Alessandro e Pietro, due fratelli diversi e legatissimi. Dopo la morte della madre, il padre fa loro un regalo speciale: Sauro e Baio, due stupendi cavalli non ancora domati di cui devono imparare a prendersi cura. Divenuto adulto, Alessandro (Vinicio Marchioni) sente crescere il desiderio di oltrepassare le montagne e andare lontano, mentre Pietro (Michele Alhaique) vuole diventare un allevatore e vivere con Veronica (Giulia Michelini), la ragazza che ama.

"Cavalli" prodotto da Gianluca Arcopinto e Marco Ledda per Settembrini Film in collaborazione con Rai Cinema ed distribuito da Lucky Red.

21/10/2011, 19:23