Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Apulia Film Commission: sei film finanziati con l'ultimo bando


Apulia Film Commission: sei film finanziati con l'ultimo bando
Un totale di 145 mila euro per 6 produzioni (tre film e tre documentari) che hanno presentato domanda.

"Si può fare l'amore vestiti?", una coproduzione Red Carpet - Rai Cinema per la regia di Donatella Maiorca, ottiene un contributo di 42 mila euro.
"A 100 metri dal Paradiso", nuovo film del regista casertano Raffaele Verzillo, vanno invece 57 mila euro; il film, prodotto da Scripta in collaborazione con Rai Cinema, racconta il rapporto tra un ex grande atleta e suo figlio che decide di farsi prete.
"Il pasticciere" del regista e sceneggiatore fiorentino Luigi Sardiello (BunkerLab), una commedia noir ambientata in Basilicata, Croazia e Puglia, ottiene invece 17 mila euro di contributo.

I tre documentari finanziati in questa sessione dell'Apulia FC sono "La triplice cinta" di Gigi Giuffrida (10 mila euro), "Tratturi" di Michele Bertini (9 mila euro), "Film a pedali" di Agostino Ferrente (10 mila euro).

A breve sarà disponibile sul sito di Apulia FC il nuovo bando 2012 con tre scadenze annuali.

Il paese della spose infelici, opera prima del regista pugliese Pippo Mezzapesa, girato interamente in Puglia e prodotto dalla Fandango, Rai Cinema con il contributo di Apulia Film Commission, sarà in Concorso al Festival di Roma dal 27 ottobre al 4 novembre.

18/10/2011, 20:09