Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Primo e terzo posto per Rai Cinema al box office con
I Moschettieri in 3D e gli Ex dei fratelli Vanzina


Primo e terzo posto per Rai Cinema al box office con I Moschettieri in 3D e gli Ex dei fratelli Vanzina
"I TRE MOSCHETTIERI" in 3D è l’incasso più alto del Box Office italiano nel suo primo weekend di programmazione.

Uscito nelle sale venerdì 14 ottobre 2011 distribuito da 01 Distribution in 500 copie, il film diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato tra gli altri da Orlando Bloom, Milla Jovovich, Christoph Waltz, conquista il primo posto botteghino riportando alla ribalta le avventure dei famosi spadaccini di Dumas.

Una rilettura, questa dei "I TRE MOSCHETTIERI", resa ancor più rocambolesca, attuale e divertente grazie alle nuove tecnologie 3D che in questo film consentono al pubblico di immergersi totalmente nella storia in maniera naturale e mai invadente. La celebre frase “tutti per uno e uno per tutti” è ancora attuale.

Al 3° posto, intanto, continua la corsa di EX – AMICI COME PRIMA!.

Prodotto dalla IIF di Fulvio e Federica Lucisano e firmato dai fratelli Vanzina, l’ironico ritratto della geografia sentimentale dei nostri giorni si conferma la commedia più vista nel week end

"E' stato un grande week end per Rai Cinema e 01 Distribution" - afferma l'ad Paolo del Brocco - "I nostri film I Tre Moschettieri ed Ex: Amici come prima! sono piazzati sul podio Cinetel, al primo e terzo posto. Due generi molto diversi che confermano la varietà del nostro listino: una grande produzione family in 3D,prodotta e girata in Europa, tratta da un romanzo che affascina da sempre i ragazzi di tutte le età, e una commedia brillante, corale, mai volgare, tutta italiana che riconferma la vitalità del nostro cinema e della tradizione dei fratelli Vanzina. Ci congratuliamo, inoltre, con Paolo Sorrentino per l’ottimo risultato del suo This Must Be the Place che conferma la forza del cinema italiano".

17/10/2011, 18:09