Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival dei Popoli 2011: un premio da Cinemaitaliano.info


Cinemaitaliano.info e CG Home Video premieranno il miglior documentario italiano alla 52° edizione del festival fiorentino.


Festival dei Popoli 2011: un premio da Cinemaitaliano.info
E' stato presentato durante la conferenza stampa della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze" il Premio "Cinemaitaliano.info - CG Home Video", che il nostro portale d'informazione cinematografica assegnerà al Miglior Film Italiano presentato nella sezione Panorama del 52° Festival dei Popoli, che si terrà dal 12 al 19 novembre 2011.

Il premio è realizzato in collaborazione con “CG Home Video”, che offrirà l’opportunità di pubblicare, distribuire e commercializzare in DVD, su tutto il territorio italiano, l'opera vincitrice.

La giuria sarà composta da Stefano Amadio, direttore responsabile di www.cinemaitaliano.info, dal caporedattore Simone Pinchiorri e dai redattori Antonio Capellupo e Carlo Griseri.

Maria Bonsanti, co-direttrice del Festival insieme ad Alberto Lastrucci ha dichiarato "Questo premio è una grande opportunità per i documentaristi, che potranno distribuire la loro opera in DVD. L'accordo con Cinemaitaliano.info e CG Home Video è una delle novità più importanti di questa edizione del Festival".

14/10/2011, 19:22

Simone Pinchiorri