Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

A Egidio Veronesi il Premio Silver Flower
per “Il Cacciatore di Anatre”


A Egidio Veronesi il Premio Silver Flower per “Il Cacciatore di Anatre”
E’ stato Egidio Veronesi a vincere il Premio Silver Flower – Registi Emergenti con il film “Il Cacciatore di Anatre” del Flower Film Festival 2011.

La giuria del Silver Flower (Franco Poggianti, Fabrizio Pesiri, Gloria Pera, Renato da Ronch, Marina Colasanti) ha premiato il primo lungometraggio del regista di Massa Finalese (Modena) perché il film “Il Cacciatore di Anatre” (2011) va dritto al cuore, č commovente, emoziona il pubblico.

"Il film" - ha sottolineato il regista Egidio Veronesi - "ha visto la partecipazione di circa 400 comparse coinvolgendo cinque compagnie teatrali, associazioni di volontariato, gruppi di rievocazione storica, collezionisti, dei paesi di cinque comuni del territorio modenese e mantovano. Un’opera condivisa da tutti, molto sentita da tutto il territorio. Ciň ha permesso la realizzazione di un film in costume ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Barbara Cannata, presidente di Palladium Productions, ha consegnato il Palladium Flower a Dorothče Martin, per l’alto valore etico morale del film “Home” del regista Yann Arthus Bertrand e prodotto dal grande Luc Besson. Impressionanti le immagini che ci invitano a riflettere sul destino del nostro pianeta. “Home” č un progetto tradotto nelle lingue principali che vuole sensibilizzare diffondendosi dal basso e in modo gratuito attraverso You Tube (http://www.youtbe.com/user/homeproject).

Fra i premiati dell’edizione 2011 del Festival, anche Pasquale Scimeca con il Golden Flower – Miglior Film con “I Malavoglia” e il regista Franco Piavoli con il Platinum Flower per la sua “naturalissima” carriera.

05/09/2011, 10:48