Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Aperte le votazioni del Trailers Film Fest 2011


Aperte le votazioni del Trailers Film Fest 2011
Entra nel vivo il concorso del Trailers FilmFest, giunto alla sua nona edizione, che si terrà a Catania dal 28 settembre all’1 ottobre 2011.

Al via, infatti, il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, votabile dal sito ufficiale del festival. Il concorso vedrà in gara, come tradizione del Trailers FilmFest, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane fra il 15 agosto 2010 e il 15 agosto 2011.

I trenta trailer, divisi per le tre SELEZIONI ITALIA, EUROPA e WORLD e selezionati dal Comitato del festival, saranno in seguito votati anche da una giuria di qualità che premierà il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. I migliori trailer verranno premiati con l'Elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del festival, durante la serata finale. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato per la selezione Italia anche il realizzatore del trailer.

Sono cinque i componenti della giuria chiamata a scegliere i migliori trailer della stagione: il presidente di giuria, lo scrittore e regista Federico Moccia; la giornalista di Libero Anna Maria Piacentini; la critica cinematografica Ornella Sgroi; il Direttore del Teatro Stabile di Catania, Giuseppe Di Pasquale e il giornalista del Tg2, Francesco Festuccia.

23/08/2011, 18:11