!Xš‚‰

Golfo dei Poeti 2011: Blanc e Herlitzka migliori
attori, "Insula" miglior Corto


Golfo dei Poeti 2011: Blanc e Herlitzka migliori attori,
"Insula" di "Eric Alexander" ha vinto il premio come miglior cortometraggio alla seconda edizione del Golfo dei Poeti film festival di Lerici. Il corto, interpretato da Francesca Inaudi e Ambra Angiolini, racconta, in chiave thriller, la disavventura di una malata di diabete che rimane sola su un'isola senza le sue cure di insulina.

Erika Blanc si è aggiudicata il premio come Miglior Attrice per il cortometraggio "Due contro Due" regia di Stefano Amadio con Luigi Diberti, Bruno Governale, Alessandro Mancini, Tiziana Bagatella.
Presente alla serata finale di premiazione, l'attrice bresciana, si è detta molto soddisfatta del premio ricevuto per un lavoro di qualità nel quale ha creduto fin dall'inizio.
Il corto "Due contro due" è stato auto prodotto da tutti i partecipanti, cast e troupe, che hanno dato la propria disponibilità dalla sceneggiatura alla pre-produzione, dalle riprese fino al montaggio.
La Giuria del Festival ha apprezzato il taglio da commedia del cortometraggio, duro e spietato alla "Monicelli", valutando positivamente anche la sua autosufficienza espressiva; 15 minuti per raccontare al meglio una storia divertente arricchita dalle interpretazioni di Erika Blanc, Luigi Diberti e degli altri attori.

Roberto Herlitzka ha vinto il premio come miglior attore per" "Cose naturali" "di Germano Maccioni con Angela Baraldi tra gli interpreti principali.

22/08/2011, 17:02