Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"La vita al tempo della morte" al Nuovo Cinema Aquila


Prosegue la collaborazione tra il Nuovo Cinema Aquila di Roma e Le Giornate degli Autori di Venezia/Venice Days.

Dal 23 al 26 maggio (alle 20.30 e alle 22.30) la sala romana propone "La vita al tempo della morte" di Andrea Caccia. Il film sarà presentato da Mazzino Montinari, selezionatore e curatore del catalogo delle Giornate .

"Questa collaborazione, che ci auguriamo sia apprezzata dal pubblico romano – ha detto Giorgio Gosetti, delegato delle Giornate degli Autori – è una naturale prosecuzione del nostro lavoro teso a valorizzare le voci più originali e indipendenti del cinema italiano in un contesto internazionale come la selezione per Venezia. Ma poi è giusto che i film vengano scoperti nel loro luogo naturale, al cinema, e non ci pare un caso che proprio il cinema della realtà, il documentario, abbia oggi un crescente consenso e dia nuova linfa a una giovane generazione di filmmakers, capaci di intercettare i fermenti della nostra società con uno sguardo originale e forte".

Lunedì 30 maggio sarà invece in programma (alle 20.30) il documentario "La svolta. Donne contro l’Ilva" di Valentina D’Amico, una replica richiesta direttamente dagli spettatori.

21/05/2011, 08:48

Monica Straniero