!Xš‚‰

Stefano Tummolini torna sul set con "L'Estate sta Finendo"


Stefano Tummolini torna sul set con
Inizieranno il 2 maggio tra S. Felice Circeo e Sperlonga le riprese del secondo film di Stefano Tummolini, "L’estate sta finendo".

Al centro del film, che sarà girato in quattro settimane, un gruppo di giovani amici universitari che decidono di trascorrere un finesettimana in una villa al mare. Per la sua opera seconda, il regista romano che ha sceneggiato "Il bagno turco" di Ferzan Ozpetek, diverse serie tv ed ha diretto Un altro pianeta, il caso cinematografico del festival di Venezia nel 2008, ha scelto una storia solo apparentemente leggera: a causa di un incidente ad uno di loro, la spensierata vacanza si trasforma per i ragazzi in un incubo e per il gruppo più niente sarà come prima. Una riflessione sul mancato senso di responsabilità e sulla felicità ad ogni costo che sembra condannare i giovani d’oggi.

Il film ha ottenuto l’Interesse Culturale Nazionale dal MiBac, è prodotto da Francesco Pamphili per Film Kairòs e si avvale anche della produzione associata dell’editore Elido Fazi. Sarà distribuito da Lucky Red.

Insieme ad Antonello Fassari, che interpreta il custode della villa, anima il film un vivace cast di bravi e giovanissimi talenti emergenti che si sono già distinti in altri film e fiction tv: Andrea Miglio Risi ("Lezioni di volo" di Francesca Archibugi, "Grande, grosso e Verdone" di Carlo Verdone), Marco Rossetti ("Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio" di Isotta Toso, serie tv "R.I.S." e "Distretto di polizia"), Giuseppe Tantillo (Paolo Borsellino di Gianluca Maria Tavarelli), Nina Torresi ("La bellezza del somaro" di Sergio Castellitto), Nathalie Rapti-Gomez ("Ex" di Fausto Brizzi), Fabio Ghidoni ("JIago" di Volfango De Biasi, "Hotel Meina" di Carlo Lizzani), Stefano Fardelli (modello e ballerino) e Ilaria Giachi.

28/04/2011, 17:59