Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Ivan Cotroneo tra musica e libri per il Clorofilla Film Festival


Ivan Cotroneo tra musica e libri per il Clorofilla Film Festival
Doppio appuntamento tra musica e libri per il Clorofilla Film Festival. Sabato 26 febbraio a Grosseto alle ore 17.00, in collaborazione con Arcigay Leonardo Da Vinci, viene presentato alla Chiesa dei Bigi in Piazza Baccarini, il libro “Un bacio” di Ivan Cotroneo. L’autore sarà intervistato dalla voce “visionaria” di Federico Raponi di Radio Onda Rossa. Subito dopo, intorno alle 19.30, Cotroneo sarà protagonista di un djset all’insegna degli anni ’80 al Caffè Ricasoli.

Un Bacio” è un romanzo a tre voci. Lorenzo, Antonio e Elena, due adolescenti e un’insegnante animano questo giallo psicologico, edito da Bompiani. Ispirato da una storia vera accaduta negli USA nel 2008, il romanzo affronta senza pregiudizi quel bullismo omofobo sempre più dilagante nella società italiana e per farlo si serve di tre personaggi ben caratterizzati, ognuno con la sua storia di vita alle spalle.

Ivan Cotroneo è stato sceneggiatore di film pluripremiati come “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek e di altri lungometraggi tra cui si ricordano “La Prima Linea” e “Paz!” di Renato De Maria, “Io sono l’Amore” di Luca Guadagnino, “Piano, Solo” di Riccardo Milani, è autore anche dello script della fiction tv “Tutti pazzi per amore”. Attualmente sta preparando il suo primo film da regista tratto dal suo libro “La kriptonite nella borsa” che vedrà tra gli interpreti Valeria Golino e sta lavorando alla terza serie di “Tutti pazzi per amore”.

17/02/2011, 13:34