Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Lu Pallunaru (L'Uomo Nero)": il nuovo
progetto di Chiara Idrusa Scrimieri


"Lu Pallunaru (L'Uomo Nero)" è il nuovo soggetto per documentario realizzata dalla regista pugliese Chiara Idrusa Scrimieri, naturale evoluzione del cortometraggio "Danze di Palloni e di Coltelli" (2009) prodotto da Apulia Film Commission. L'opera ha ricevuto la Menzione della Giuria al Premio Solinas 2010 - Storie per il Documentario.

"Lu Pallunaru (L'Uomo Nero)" è una favola noir liberamente ispirata al personaggio reale Leonardo Donadei, ballunaru e schermitore, ma s'addentra attraverso i linguaggi visivi visionari del fumetto, dell'animazione grafica e del docufilm in una narrazione avventurosa e surreale che attraversa la storia del protagonista e quella di una terra intera.

E' possibile sostenere il nuovo progetto della Scrimieri tramite l'acquisto del DVD di "Danze di Palloni e di Coltelli". La copia (10,00 euro) è in vendita presso Anima Mundi (oltre che nella sede della libreria a Otranto), a Lecce da Librerie Ergot e da Shuluq Bottega Libraria, nelle edicole e librerie di Parabita ed ad Alessano presso la Libreria Idrusa. Per chi fosse lontano dal Salento può ordinare la copia scrivendo a [email protected] (www.idrusa.net) e riceverla al costo di 13,50 euro.

10/12/2010, 17:16

Simone Pinchiorri