Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Serata finale del Premio Bizzarri condotta da Fioretta
Mari. A Nuccio Fava il Premio Giornalismo


Serata finale del Premio Bizzarri condotta da Fioretta Mari. A Nuccio Fava il Premio Giornalismo
Si avvia alla conclusione la 17° edizione del Premio Libero Bizzarri. Domani 8 dicembre, ore 21 al Cine teatro Concordia serata finale con la consegna del Premio Bizzarri Giornalismo a Nuccio Fava, quindi l’assegnazione dei premi delle varie sezioni “Italia Doc”, “Il nostro tempo č ora” riservato a registi “under 30”, “Mediaeducazione” rivolto al mondo della scuola (oltre 300 lavori pervenuti, 100 selezionati, 15 quelli che verranno premiati).

Infine il premio di 5 mila euro del Fondo per lo sviluppo al miglior doc da realizzare. Alcuni stralci del soggetto dell’opera vincitrice saranno letti da Piergiorgio Cině. Condurrŕ la serata Fioretta Mari, attrice ed insegnante di dizione all’interno della scuola di “AMICI”.

Sul palco del Concordia anche il regista Carlo Lizzani, presidente dell’Accademia del Documentario. Un’edizione di successo e di qualitŕ che ha fatto registrare la presenza di un folto pubblico che ha partecipato attivamente a dibattiti e proiezioni su temi d’attualitŕ come: l’immigrazione, le condizioni dei braccianti africani, il post terremoto de L’Aquila, la tutela del patrimonio ambientale. La giuria del concorso Italia Doc č presieduta da Italo Moscati, quella  del Fondo per lo Sviluppo da Gualtiero De Santi

07/12/2010, 14:54