"On The DOCKS", un modo nuovo per distribuire il cinema italiano


E' partita da ottobre 2010 la piattaforma digitale On The DOCKS, un modo innovativo per sviluppare progetti e distribuire internazionalmente produzioni indipendenti italiane. Il progetto, sostenuto da Regione Lazio nell’ambito delle attività di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, è nato con l’intento di diffondere, promuovere e distribuire documentari e più in generale film indipendenti che raccontino in modi non convenzionale la realtà italiana.
Il portale www.onthedocks.it rende disponibili in video on demand – in modalità streaming - singoli contenuti a singoli utenti.

"On The DOCKS nasce da un’idea di Dario Formisano di Eskimo e Monica Repetto di Deriva Film ed è un progetto realizzato grazie al contributo di Antonio Cecchi di La Casa Gramatica, Andrea Granata di Studio Essegi, Rino Sciarretta di Zivago Media e Giusto Toni di Wiz Media.

"" – spiegano i promotori - "Concentrazione ed integrazione verticale delle imprese di distribuzione stanno bloccando l'ingresso nel mercato di nuove realtà, riducendo quelle già esistenti".

16/11/2010, 11:40

Simone Pinchiorri