Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Appello" vince il Festival de Cine Digital 2010 FENAVID in Bolivia


Il lungometraggio “L’Appello”, girato a Padova, realizzato con il contributo della Regione del Veneto che ne ha acquistato 200 copie per la distribuzione, lo scorso 15 ottobre ha vinto come miglior lungometraggio il Fenavid, Festival del Cine Digital in Bolivia.

In un vero ponte fra Padova e Santa Cruz in Bolivia la scorsa settimana, quasi in un presagio di vittoria in collaborazione con Promovies, Scuola Permanente di Cinematografia di Padova, a Fronte del Porto a Padova in anteprima nazionale, era stata proiettata la pellicola che da novembre verrà inserita nella programmazione in maniera fissa con una proiezione una volta al mese.

Il Festival in Bolivia nato nel 2001 all’inizio punto di riferimento universitario, per docenti, studenti e esperti del settore, per il carattere formativo con cui è stato concepito a partire dal 2006 diviene un vero e proprio festival dedicato al cinema digitale di carattere internazionale. Fra le numerose opere arrivate per la decina edizione è stata scelta come unica produzione italiana quella de “L’Appello” ed ha vinto.

25/10/2010, 10:22