!Xš‚ť‰

Stipulato un accordo pluriennale tra Rai
Cinema e The Walt Disney Company Italia


Stipulato un accordo pluriennale tra Rai Cinema e The Walt Disney Company Italia
Rai Cinema e The Walt Disney Company Italia annunciano di aver perfezionato un importante accordo pluriennale di contenuti televisivi a disposizione delle reti Rai.

L'accordo riguarda l'acquisto di un'ampia selezione di film campioni di incasso insieme a capolavori animati firmati Disney-Pixar, classici storici dell’animazione Disney e serie televisive ABC Studios ormai di culto per il pubblico internazionale.

Gli spettatori RAI potranno cosě vedere titoli di grande successo come “Alice in Wonderland” di Tim Burton, “Disney A Christmas Carol” di Robert Zemeckis, “Ricatto d’amore”, “L’apprendista stregone”, “Prince of Persia – Le sabbie del tempo” ed “Earth -La nostra Terra”.

Inclusi nell’accordo sono anche film d’animazione a marchio Disney-Pixar come “Ratatouille”, “Wall-E”, “Up” e “Toy Story 3” e, per la prima volta in Free TV, insieme, tre capolavori assoluti del genere: “Biancaneve”, “Cenerentola” e “La Bella Addormentata nel Bosco”.

Inoltre Rai Cinema potrŕ contare sulle nuove stagioni di “Criminal Minds”, “Desperate Housewives” e “Brothers and Sisters” e sulle nuove serie ABC Studios “Body of Proof”, “Criminal Minds: Suspect Behavior” e “Detroit 1-8-7”.

Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema afferma: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso un accordo strategico che rafforza il rapporto tra due brand storici come Rai e Disney. Un accordo che rimarca la presenza della nostra Societŕ sui mercati internazionali anche in un contesto molto difficile come quello di oggi, e che assicura ai palinsesti Rai un prodotto di assoluta qualitŕ e di grande varietŕ”.

Cecilia Tosting, Senior Vice President e Country Manager The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato “Siamo contenti di questo accordo dal grande valore strategico che conferma la parternship con Rai Cinema e assicura ulteriore successo ai nostri prodotti sui canali Rai.”

05/10/2010, 16:22