Sudestival 2020

"Liliana Cavani, una Donna nel Cinema" alla 67°
Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia


Nell’ambito della 67° Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia si vedrà il 7 settembre in anteprima assoluta a Venezia, alle Giornate degli Autori, il film-documentario Liliana Cavani, una donna nel cinema del regista oristanese Peter Marcias, selezionato nello “Spazio Aperto”.

Il film, prodotto dall’Associazione Culturale L’Alambicco in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna, il Comune e la Provincia di Cagliari, è un omaggio alla grande regista emiliana Liliana Cavani di cui ripercorre la carriera, dagli inizi in Rai, fino al grande cinema e alle recenti fiction tv, con l’accompagnamento della voce narrante di Omero Antonutti e le musiche di Romeo Scaccia.

Prima della proiezione ci sarà un breve concerto della Scuola Civica di Musica del Comune di Cagliari presieduta da Maurizio Porcelli con il chitarrista Luigi Puddu. Oltre alla prevista partecipazione di Liliana Cavani, saranno a Venezia, gli ideatori e produttori dell’opera Alessandro Macis e Patrizia Masala, l’attore Omero Antonutti, ed il regista Peter Marcias.

24/08/2010, 17:31