Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Le Quattro Volte" a "I Giovedi al Vittoria" a Locri


Venerdi 4 Giugno 2010 alle ore 20.30 presso il cinema Vittoria di Locri, come evento di chiusura delle rassegne cinematografiche “I Giovedi al Vittoria”, verrŕ proiettato il film “Le Quattro Volte” di Michelangelo Frammartino. Al termine della proiezione ci sarŕ un incontro- dibattito con l’autore e il produttore del film e con ospiti del mondo della cultura della Locride.

Il consueto appuntamento settimanale “I Giovedi al Vittoria”, dedicato ai film d’autore e agli approfondimenti, curato dal direttore artistico Vincenzo Caricari, č stato spostato eccezionalmente al venerdi per venire incontro alla disponibilitŕ dell’autore Frammartino.

Il film, girato interamente in Calabria tra Caulonia, Serra San Bruno e Alessandria del Carretto, prodotto da tre case di produzione, italiana, svizzera e tedesca, coprodotto dalla Calabria Film Commission e distribuito da Cinecittŕ Luce, č stato in concorso all’ultimo festival di Cannes, sezione “Quinzane des realizatuers”, ottenendo due premi: l’Europa Cinemas Label come miglior film europeo e la Palm Dog per la migliore interpretazione canina. Ed ha ottenuto un Nastro d'Argento Speciale.

01/06/2010, 18:51