Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 13 al 18 aprile 2010 l'11° edizione del
Festival del Cinema Europeo di Lecce


Dal 13 al 18 aprile 2010 l'11° edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce
Presentata a Roma l'11° edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce che avrà luogo dal 13 al 18 aprile. Ospite d'onore la famiglia Verdone o meglio i figli dello scomparso Mario (Carlo, Silvia e Luca) a cui sarà dedicato da questa edizione un premio annuale, consegnato a un autore che si sia contraddistinto nel panorama cinematografico italiano.

Dieci i lungometraggi del concorso europeo; per l'Italia il film di Alessandro Aronadio "Due Vite per Caso". In programma anche alcune anteprime; il nuovo film di Federico Zampaglione "Shadow", "Dalla Vita in Poi" di Gianfrancesco Lazotti, "La Città Invisibile" di Giuseppe Tandoi.

Già che c'era il festival ha dedicato a Carlo Verdone una retrospettiva mettendo in programma 11 dei suoi film da "Un Sacco Bello "(1980) all'ultima fatica "Io, Loro e Lara".

E poi premi e giornate dedicate agli attori italiani e una curiosa rassegna di cortometraggi di autori pugliesi insieme all'immancabile proposta di corti degli allievi della Scuola Nazionale di Cinema CSC.

01/04/2010, 14:24

Stefano Amadio