Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al Forum della Berlinale anche "La Bocca Del Lupo",
vincitore del Torino Film Festival 2009


Al Forum della Berlinale anche
Ospite della 60. edizione della Berlinale anche Pietro Marcello, dove ha presentato all'interno della sezione Forum il suo ultimo documentario “La Bocca Del Lupo”, già vincitore dello scorso Torino Film Festival.

Il documentario è stato realizzato su commissione della fondazione gesuita San Marcellino di Genova, che era rimasta affascinata dalla sensibilità con la quale Pietro aveva saputo raccontare l'umanità nascosta dei treni italiani notturni nel suo precedente documentario “Il passaggio della linea” e gli ha proposto di provare a ricostruire cinematograficamente un sentimento che potesse descrivere i margini della città di Genova.

La Bocca Del Lupo” nasce principalmente come una ricerca storica, attingendo a materiali di archivio, alcuni risalenti anche all'inizio del secolo scorso, per poi diventare il racconto di una storia d'amore ai margini tra il siciliano Enzo ed il transessuale Mary, due ex detenuti che si conoscono in carcere e si aspettano per dieci anni.

Il film uscirà venerdì prossimo (19 febbraio) nelle sale italiane distribuito dalla BIM, e nelle prossime settimane anche in Francia e Sud America.

16/02/2010, 16:35

Daniele Baroncelli