!Xš‚‰

Tutto esaurito per la prima di Sguardi di Cinema Italiano!


Tutto esaurito per la prima di Sguardi di Cinema Italiano!
Grande il successo di pubblico che ha caratterizzato la serata inaugurale dedicata a "MarPiccolo" di Alessandro Di Robilant, il primo dei dieci registi che cadenzeranno i prossimi mesi di Sguardi, regalandoci, di volta in volta, grandi emozioni e singolari occasioni per conoscere gli autori del cinema italiano d’autore.

Prossimo appuntamento della rassegna il 22 gennaio 2010 con il film "Ce n’è per tutti" di Luciano Melchionna.

"Mai come in questo momento storico, si sente il bisogno di parlare di disagio, di riderci su magari. Perché di questi tempi ce n’è davvero per tutti" - dichiara il regista Luciano Melchionna - "C’è bisogno di puntare il dito su ciò che non va ma c’è anche un gran bisogno di tornare a farlo scatenando una sana risata. Si avverte il desiderio di distruggere ma per ricostruire e non per un semplice gusto nichilista. Ce n’è per tutti è una storia apparentemente leggera, comica per contrasto. E’ un film che ha una sua urgenza, che non risparmia il sarcasmo, che non gira intorno agli argomenti, non indulge in comodo buonismo, non è frutto di una timida creatività".

Il doppio grande successo delle due proiezioni della serata inaugurale di questa edizione di Sguardi confermano la grande attenzione del pubblico nei confronti del cinema italiano d’autore e del nostro operato" – dichiara il direttore artistico Michele Suma – questo dimostra l’importanza e la necessità di un festival come Sguardi, "capace di offrire ulteriore visibilità ed importanti spazi a pellicole di grande valore artistico, come quella di Melchionna, tornato a due anni da Gas, a presentare qui da noi il suo ultimo lavoro”.

21/01/2010, 14:34