“La Voce del Corpo” di Luca Vullo tra i progetti
finanziati dalla Regione Siciliana


Un documentario ideato dal giovane regista nella lista delle opere vincitrici del bando per il Fondo Regionale Cinema e Audiovisivo.


“La Voce del Corpo” di Luca Vullo tra i progetti finanziati dalla Regione Siciliana
Risulta tra le opere finanziate con in contributi elargiti dall’Assessorato dei Beni Culturali della Regione Siciliana il documentario "La Voce del Corpo – Potenza e Magia della Gestualità Siciliana" del regista Luca Vullo. Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento di 150.000 euro dovrà essere realizzato interamente in Sicilia entro la fine del 2010.

L’elenco dei progetti risultati vincitori del bando è stato già reso noto oltre che sulla Gazzetta Ufficiale della Regione anche sui principali quotidiani dell’isola, conferendo alla scelta operata dall’Assessorato il massimo della trasparenza possibile. E’ motivo di grande orgoglio constatare inoltre che "La Voce del Corpo" è risultato vincitore anche se presentato da un regista esordiente, a testimonianza che oltre la validità del progetto si è voluto incentivare il lavoro e l’impegno di giovani autori.

Nel frattempo con l’arrivo del 2010 non si ferma il successo de "Dallo Zolfo al Carbone": il documentario di Luca Vullo è stato segnalato nei “Quaderni del CSCI – Rivista annuale di cinema italiano”, importante pubblicazione cinematografica edita in Spagna e distribuita anche in Italia presso le librerie specializzate e presente in tutte le cineteche del paese.

13/01/2010, 15:44